mercoledì 12 novembre 2014

Calze invernali rosse

Winter is coming.. e noi siamo pronti a riceverlo!
Queste calze da tenere in casa sono comodissime, morbidissime ma soprattutto facili e veloci da confezionare. Le ho create ancora l'anno scorso ma giurerei di averci messo in tutto solo una settimana! E il dettaglio dei bottoni di legno dona una certa rusticità al prodotto finito che molti apprezzeranno.
So che a volte il lavorare con quattro ferri può spaventare ma in realtà non è per nulla complicato, non si perdono punti e si possono ottenere creazioni interessanti come le calze.

Il rosso della lana scalda l'anima, ricorda i colori gioiosi del natale e il caldo del caminetto acceso. La gamba lavorata con trecce impedisce che fastidiosi spifferi ci disturbino nelle serate invernali, mentre accoccolati sul divano sorseggiamo una bevanda calda.
A proposito di bevanda, quale associamo a queste meravigliose calze? Io consiglio il tè all'arancia e cannella. L'arancia è un aroma tipicamente invernale che, come tutte le fragranze agrumate, evoca un senso di accoglienza e di amicizia: non a caso anche l'arancione è il colore della gioia. La cannella ha un profumo tutto suo, pungente e secco, che dà una scossa alle papille gustative. Insomma, questo tè ci avvolge in un'atmosfera calda, viva e accogliente, come le calze che abbiamo appena confezionato.

PS: ecco il link del modello per chi volesse cimentarsi http://www.garnstudio.com/lang/it/pattern.php?id=6198&lang=it


Nessun commento:

Posta un commento